23

Fortnite, unione degli account Epic Games rimandata al 2019

A causa di un problema tecnico l'unione degli account Epic Games per Fortnite è stata ufficialmente rimandata: ecco i nuovi dettagli e quando arriverà.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   01/12/2018

L'unione degli account Epic Games è stata promessa già da qualche tempo dagli sviluppatori del Battle Royale più famoso al mondo: in questo modo sarà finalmente possibile procedere alla fusione di due differenti account di Fortnite, unendo all'interno di uno di essi tutti gli oggetti posseduti, nonché le statistiche combinate.

L'unione degli account Epic Games si è rivelata necessaria a partire dalla decisione di Sony di permettere finalmente il cross-play di Fortnite anche su PlayStation 4: fino a quel momento i giocatori possedevano due account del Battle Royale, uno da utilizzare su PlayStation 4 e l'altro da utilizzare invece su Nintendo Switch, Xbox One, PC e piattaforme mobile. Ma a quanto pare la fusione degli account, inizialmente prevista per il mese di novembre 2018, non è mai arrivata; e prima che arrivi ci vorrà ancora un po'.

Con un comunicato ufficiale, gli sviluppatori di Epic Games hanno annunciato a tutti gli utenti che l'unione degli account di Fortnite è stata rimandata per problemi tecnici e arriverà solo nel 2019, nei primi mesi dell'anno se tutto andrà come deve andare. Il tempo aggiuntivo permetterà loro di realizzare anche una guida dettagliata per completare la procedura di fusione e una pagina web dedicata all'intera operazione; vi terremo aggiornati.

Fortnite Falena Commando Lampada 1