39

Forza Horizon 5 ha sorpassato i 35 milioni di giocatori

Forza Horizon 5 continua a mietere ottimi numeri nonostante gli anni, tanto che nelle scorse ore ha superato i 35 milioni di giocatori.

Forza Horizon 5 ha sorpassato i 35 milioni di giocatori
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   09/12/2023

Forza Horizon 5 ha superato i 35 milioni di giocatori dal momento del lancio, avvenuto il 1° novembre 2023 su PC, Xbox One e Xbox Series X/S. Il dato si è appreso dal conteggio interno del gioco, che tiene aggiornati sui nuovi giocatori che ci accedono giorno per giorno.

Rispetto a maggio 2023, quando erano stati superati i 30 milioni di giocatori, Forza Horizon 5 ha accumulato 5 milioni di giocatori in più.

Va detto che il dato comprende tutti i giocatori registrati e non tiene conto del tempo di gioco. Del di solito dati del genere non distinguono chi abbia giocato effettivamente o meno, quindi non ha molto senso opporre questa distinzione solo a Forza Horizon 5, che rimane uno dei giochi di corse più giocati di sempre.

Sviluppato da Playground Games, Forza Horizon 5 è uno dei giochi Xbox più acclamati di sempre, nonché quello che viene considerato il migliore gioco di corse arcade che sia mai stato realizzato. Per chi volesse provarlo senza spendere troppo, è disponibile anche nell'abbonamento Game Pass, per PC e Xbox.