In una recente intervista di IGN a Eiji Aonuma, producer storico della serie The Legend of Zelda, è emersa una certa apertura nei confronti dell'idea di un'eventuale principessa Zelda come personaggio giocabile, sebbene l'uomo Nintendo non si sia voluto affatto sbilanciare, come di consueto.
Dopo I primi teaser, sembra che The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom potesse presentare la principessa come un personaggio principale giocabile, ma il titolo poi invece si è rivelato come impostato secondo la classica struttura.
Resta dunque l'attesa per un debutto di Zelda come protagonista giocabile, considerando che in passato è stata utilizzabile solo per brevi momenti o all'interno di giochi secondari rispetto alla serie principale.
Un possibile spiraglio da Aonuma
Tuttavia, nell'intervista in questione sembra che Aonuma abbia lasciato aperta la possibilità di un ripensamento e uno sviluppo originale sulla questione in futuro: "Sì, è una cosa interessante se si pensa anche al nome della serie the Legend of Zelda, mentre Link è però sempre il personaggio principale", ha detto Aonuma.
"Con Link a fare da personaggio principale, Zelda è però sempre coinvolta e hanno una relazione con delle regole diverse in ogni capitolo", dunque è possibile che ulteriori variazioni possano essere applicate in un capitolo futuro.
"Credo ci sia sempre spazio per pensare a questo tipo di cose e al ruolo di Zelda nello specifico. Potrebbe esserci una sorta di possibilità su questo fronte in futuro". Sembra inoltre che, durante l'intervista, mentre il traduttore stava riferendo l'ultima parte della risposta, Aonuma abbia continuato a dire "forse, forse, forse", come a voler lanciare un possibile indizio sul fatto che la questione sia effettivamente allo studio.
A questo punto, attendiamo di vedere come potrà evolversi la cosa, dopo aver visto una netta evoluzione nello spazio riservato a Zelda all'interno degli ultimi capitoli.