81

From Software: illustrazioni suggeriscono un nuovo gioco in sviluppo?

Ryo Fujimaki, artista di From Software, ha mostrato alcuni concept art inediti che ricordano lo stile di Bloodborne e Dark Souls.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/05/2019

Potrebbe ovviamente non trattarsi di nulla di rilevante, ma visto che si parla di From Software, la comparsa di alcune illustrazioni come concept art inedite online ha fatto subito pensare alla possibilità di un nuovo progetto in sviluppo.

Non è facile dedurre alcunché dalle immagini in questione, che riportiamo qua sotto. Si tratta di illustrazioni da parte di Ryo Fujimaki, artista di From Software, mostrate nel corso di un panel organizzato dal team all'evento ZBrushMerge 2019. Sembra trattarsi di reinterpretazioni di una sirena e di un drago, entrambi ovviamente filtrati dal particolare stile cupo e tendenzialmente horror di Fujimaki, che ha plasmato le visioni di Dark Souls e Bloodborne.

Quantomeno, si tratta di un ritorno alle atmosfere dei titoli storici di From Software: dopo la meravigliosa digressione nel Giappone feudale rappresentata da Sekiro: Shadows Die Twice, dunque, se queste illustrazioni avessero davvero a che fare con un nuovo progetto, si prospetterebbe una nuova immersione negli incubi dei souls-like. Ovviamente, le immagini potrebbero non avere assolutamente nulla a che fare con un nuovo gioco in sviluppo presso From Software, ma a noi ovviamente piace pensare che possa trattarsi di riferimenti diretti a un nuovo titolo, che potrebbe essere un altro Dark Souls, un Bloodborne 2 o qualcosa di nuovo con elementi stilistici in comune coi predecessori.

From Software 00003


From Software 00002


From Software 00001


From Software 00004