D3 Publisher e lo sviluppatore Yuke's hanno annunciato lo sparatutto in terza persona a base di scolarette anime Full Metal Schoolgirl per PlayStation 5, Nintendo Switch 2 e PC (Steam, Epic Games Store).
Uscirà il 23 ottobre in tutto il mondo. Chi vuole, può già prenotarlo in versione digitale per PlayStation 5, sia in edizione standard che Deluxe. Gli utenti che preordineranno l'edizione standard da 49,99 euro riceveranno l'accessorio "Furball" in 3 varianti di colore, mentre chi preordinerà l'edizione Deluxe da 64,99 euro riceverà anche l'accessorio "Now I'm Pissed Cat" in 3 varianti di colore e avrà l'accesso anticipato di 24 ore
In Giappone, l'edizione standard sarà disponibile sia in formato fisico che digitale per PlayStation 5 e Nintendo Switch 2. La versione per Nintendo Switch 2 sarà distribuita su di una scheda con la chiave del gioco.
Trailer e contenuti delle diverse edizioni
Vediamo l'elenco di tutti i contenuti della Deluxe Edition, ma solo dopo aver visto l'esplosivo trailer di annuncio.
Contenuti bonus per l'acquisto anticipato della Deluxe Edition
- Costume aggiuntivo: costume di Ryoko: tuta da combattimento di Aya da "OneeChanbara ORIGIN"
- Costume aggiuntivo: costume di Akemi: tuta da combattimento di Saki da "OneeChanbara ORIGIN"
- *Solo per chi acquista dal PS Store entro il 31/03/2026 alle 23:59.
Contenuti dell'edizione Deluxe
- Gioco principale "FULL METAL SCHOOLGIRL"
-
Season Pass di "FULL METAL SCHOOLGIRL"
Contenuti del Season Pass:
- Accessorio: "Panda sciocco" in 2 varianti di colore
- Accessorio: "Daruma della vittoria" in 2 varianti di colore
- Accessorio: "Alieno grigio" in 2 varianti di colore
- Accessorio: "Coda di gatto" in 2 varianti di colore
- Accessorio: "Raccoon Tail" in 2 varianti di colore
- Accessorio: "Fox Tail" in 2 varianti di colore
- Altri 8 costumi aggiuntivi
- Nuova funzionalità
La storia di Full Metal Schoolgirls racconta: "Nell'anno 2089, la Federazione Unita del Giappone è una potenza industriale, ma anche uno dei paesi al mondo con il maggior numero di ore di lavoro straordinario. In questo futuro disgustoso, l'economia è in forte espansione e lavorare 24 ore al giorno è considerato virtuoso. Il cuore dell'industria, dell'economia e del sistema sociale di questo paese è controllato da un'unica gigantesca società." Il nemico da combattere sarà questa gigantesca multinazionale, chiamata Meternal Jobz, che pare possa essere affrontata solo da delle studentesse armate fino ai denti. L'obiettivo sarà quello di scalare i 100 piani che compongono la sede centrale della compagnia.