0

Il Fun & Serious Game Festival di Bilbao torna a dicembre, con Multiplayer.it presente

L'edizione 2018 del Fun & Serious Game Festival si terrà dal 7 al 10 dicembre 2018 e vedrà la presenza di ospiti straordinari, compresi noi di Multiplayer.it!

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   09/10/2018

Torna anche nel 2018 il Fun & Serious Game Festival di Bilbao, che quest'anno si terrà tra il 7 e il 10 dicembre. Come saprete, si tratta di un evento che riunisce sviluppatori, videogiocatori, publisher e personalità dell'industria dei videogiochi. Non mancheranno eventi competitivi con premi, demo dei titoli appena usciti e molte altre iniziative volte a promuovere la cultura dei videogiochi.

L'anno scorso hanno partecipato all'evento più di 25.000 visitatori e l'evento è stato coperto da 92 media di diversi paesi europei. Come nella scorsa edizione, anche nel 2018 il Fun & Serious Game Festival culminerà con il gala di premiazione che si terrà nel suggestivo Guggenheim Museum, cui parteciperanno figure di spicco dell'industria videoludica mondiale, come John Romero (Doom, Wolfenstein), Jordan Mechner (Prince of Persia), Jeff Kaplan (Blizzard), Yuji Naka (Sonic); Alexey Pajitnov (Tetris); Trip Hawkins (il fondatore di Electronic Arts) e Tim Schafer (Monkey Island).

Insomma, il Fun & Serious Game Festival sta assumendo sempre più importanza. Vi ricordiamo anche che è la sede Games Industry Forum, un meeting studiato per promuovere l'industria videoludica a diversi livelli, e convogliare nuove idee e talenti al livello mondiale. Come l'anno scorso, Multiplayer.it sarà presente in prima linea con inviati per coprire gli eventi più importanti e farà anche parte ufficiale della giuria per l'assegnazione dei premi. Per maggiori informazioni, visitate il sito ufficiale dell'evento.