24

Game Freak: Junichi Masuda lascia per assumere il ruolo di capo creativo di The Pokémon Company

The Pokémon Company ha nominato Junichi Masuda come nuovo capo creativo della compagnia, si tratta di uno dei fondatori di Game Freak, che lascia il suo studio.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   01/06/2022

Junichi Masuda è stato promosso a capo creativo di The Pokémon Company, dopo aver lasciato il suo ruolo di managing director di Game Freak. La sua nuova posizione lavorativa sarà attiva dal 1° giugno 2022, ossia da oggi.

Junichi Masuda in foto con delle confezioni dei Pokémon
Junichi Masuda in foto con delle confezioni dei Pokémon

Masuda è stato uno dei fondatori di Game Freak, coinvolto nello sviluppo di Pokémon Rosso e Pokémon Verde per Game Boy. Da allora ha sempre lavorato alla serie supportandola.

In The Pokémon Company Masuda sfrutterà la sua profonda conoscenza del franchise Pokémon per creare nuovi servizi e prodotti.

"Sono stato il director della serie Pokemon, a partire da Pokémon Rubino e Pokémon Zaffiro, fino a Pokémon X e Pokémon Y, e sono stato coinvolto nello sviluppo di molti videogiochi, incluso Pokémon GO", ha dichiarato Masuda in un comunicato stampa con l'annuncio del suo addio a Game Freak. "Vorrei esprimere i miei più sentiti ringraziamenti a tutti i fan dei Pokémon."

"Da ora in avanti, spero di trascendere i confini dei videogiochi cercando di sorprendere, divertire e fare felici le persone di tutto il mondo, mentre faccio del mio meglio per connetterle tra loro, espandere la cerchia di chi gioca e aiutare a realizzare un mondo più ricco da condividere. Apprezzerò che continuiate a supportarmi nel mio nuovo ruolo."