28

Gamecube, Nintendo rinnova il marchio, forse per il controller di Switch

Nintendo ha appena rinnovato in Giappone il marchio Gamecube, senza dichiarare per cosa lo utilizzerà

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   28/06/2018

Nintendo ha appena rinnovato il marchio GameCube in Giappone, relativo a usi videoludici (non general merchandise). Contemporaneamente ha registrato anche i marchi del nuovo Fire Emblem, del DLC di Xenoblade Chronicles 2, del vecchio arcade Sky Skipper (uscirà su Switch a luglio), di Fitness Boxing, della parola inglese NES, di Nintendo Entertainment System e di Game Boy.

La funzione dei vari marchi è abbastanza chiara, ma per quello GameCube ci sono diverse possibilità in ballo. La più probabile è di utilizzarlo per il controller di Super Smash Bros. Ultimate mostrato all'E3 2018. Anzi, in questo caso possiamo dare la cosa per certa.

Qualcuno spera anche che alcuni dei titoli usciti su GameCube possano essere lanciati nell'eShop di Nintendo Switch. Nintendo non ha annunciato nulla in merito, ma non è poi così improbabile che prima o poi recuperi qualche gioco dal catalogo della sua vecchia console.

Meno probabile la realizzazione di un GameCube mini, anche perché ancora dobbiamo capire se uscirà mai un Nintendo 64 Mini, la console che ha preceduto il GameCube.