125

GameStop sta per essere acquisita da altre due compagnie, secondo il Wall Street Journal

A quanto pare GameStop sarebbe finita nel mirino di due società interessate ad assumerne il controllo.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   10/01/2019

Secondo alcune fonti vicine al Wall Street Journal, GameStop potrebbe essere presto acquisita da altre due società.

Stando alle indiscrezioni l'affare si dovrebbe concludere il mese prossimo e vedrebbe coinvolte Sycamore Partners e Apollo Global Management. Almeno per il momento, le società interessate si sono rifiutate di rilasciare dichiarazioni ufficiali sulla vicenda.

Sycamore, che ha racimolato ulteriori capitali per un totale di 4,75 miliardi di dollari nello scorso mese di luglio, è specializzata in investimenti al consumo e al dettaglio, perciò l'interesse per GameStop potrebbe essere compatibile con gli obiettivi della compagnia.

Apollo Global Management invece ha già una certa esperienza nella realizzazione di investimenti in attività commerciali in difficoltà. Anche in questo caso l'affare si potrebbe considerare compatibile, per lo meno se si tengono presenti le difficoltà che ha attraversato GameStop negli ultimi tempi.

Il presidente e socio di maggioranza di Apollo, Scott Kleinmann, ha affermato che l'azienda sta cercando opportunità d'investimento che "gli altri non sono in grado o non sono disposti a comprendere".

Dopo la morte di Paul Raines, avvenuta a marzo dello scorso anno, e l'abbandono del suo successore Michael Mauler per motivi personali, il timone di GameStop è attualmente in mano a Shane Kim, ex leader di Xbox all'epoca di Xbox 360.