38

Gears of War 3: il prototipo per PS3 creato da Epic Games è disponibile per il download

Il prototipo per PS3 di Gears of War 3 creato da Epic Games per uso interno è disponibile per il download sull'Internet Archive.

NOTIZIA di Luca Forte   —   21/05/2021

Il prototipo per PS3 di Gears of War 3 creato da Epic Games per uso interno compie 10 anni. Per festeggiare l'evento, PixelButts ha deciso di caricare questa build interna sull'Internet Archive dove tutti possono provare a scaricarla liberamente.

Si tratta di una versione assolutamente lecita e legale del gioco creata da Epic Games il 19 maggio 2011. Questa versione di Gears of War 3 non era destinata alla vendita, ma è stata creata per uso interno in modo per fare test interni con l'Unreal Engine 3 su PlayStation3. A dimostrazione di questo fatto c'è un utilizzo della memoria della console diverso da quello che si farebbe con un prodotto retail, possibile solo perché il prototipo è stato creato sulle macchine debug. Queste, infatti, hanno un quantitativo di RAM superiore per facilitare il lavoro da parte dei programmatori.

Questo vuol dire che il prototipo non dovrebbe girare sulle semplici PS3, ma potrebbe esserci il modo di farlo andare su un qualche tipo di emulatore.

Questo è il video fatto di questo prototipo di Gears of Wars 3 per PS3 pubblicato lo scorso anno:

Cosa ne pensate?