112

Germania eliminata ai Mondiali? Colpa dei videogiochi, secondo un quotidiano tedesco

La Bild sostiene che i giocatori della nazionale tedesca facessero le ore piccole a giocare con i videogame, e ciò avrebbe contribuito alla debacle

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   08/07/2018

La Germania è stata eliminata ai Mondiali di Calcio 2018 anche per colpa dei videogiochi. A sostenerlo è il quotidiano tedesco Bild, secondo cui dietro la terribile disfatta del team guidato da Low ci sarebbero motivazioni che vanno al di là degli errori commessi in campo.

La Bild riporta infatti che alcuni componenti della nazionale tedesca facessero le ore piccole organizzando sfide conline su PlayStation 4, forse con FIFA 18 e Call of Duty: WWII, tanto che sia Bierhoff che Low avrebbero cercato di porre un argine a tale condotta tagliando il collegamento a internet alla squadra.

A rincarare la dose ha pensato anche il quotidiano Die Welt, che ha parlato senza mezzi termini di "bambini in vacanza" indicando i componenti della nazionale tedesca, che a questo punto si troveranno inevitabilmente a fare i conti con un bel po' di polemiche nei prossimi mesi.