Google Assistant: nuovo aggiornamento, legge e risponde a messaggi di App di terze parti 2

Adesso Google Assistant è in grado di leggere e di rispondere ai messaggi ricevuti tramite applicazioni di terze parti: vediamo tutti i dettagli dell'aggiornamento.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   05/08/2019

Il nuovo aggiornamento per Google Assistant è già in distribuzione nel momento in cui scriviamo: rende l'intelligenza artificiale targata Google in grado di leggere e rispondere ai messaggi ricevuti e inviati tramite App di terze parti. Vediamo i dettagli.

Le applicazioni proprietarie di Google su smartphone android sono Hangouts e Messaggi: fino a questo momento Google Assistant poteva leggere i messaggi inviati solo tramite queste due applicazioni. Ma grazie alla funzionalità inclusa nel nuovo aggiornamento adesso sarà possibile leggere e rispondere anche ai messaggi scambiati tramite WhatsApp e Telegram, solo per citare due delle app di terze parti più famose che ci vengono in mente.

Per attivare la funzionalità di Google Assistant sarà necessario pronunciare (o scrivere) "Ok Google, leggi i miei messaggi", l'applicazione comincerà quindi a leggerli in modo cronologico, eliminando così anche le notifiche dalla barra di stato. Eventualmente Google Assistant segnalerà agli utenti anche la presenza di immagini, video e note audio.

Google Assistant Ios Wznivnm

#Google

Google