13

Google Play Pass, avviati i test sul nuovo servizio in abbonamento per Android

Secondo nuovi rumor, Google Play Pass sta attualmente attraversando la fase di testing. L'abbonamento dovrebbe costare 4,99 dollari al mese.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   02/08/2019

Arrivano nuove indiscrezioni su Google Play Pass, il nuovo servizio in abbonamento destinato agli utenti Android, che dovrebbe offrire un certo numero di applicazioni e giochi mensili in stile Netflix.

Secondo quanto segnalato da Android Police, la casa di Mountain View avrebbe recentemente avviato le fasi di test della nuova formula, che sembrerebbe essere la risposta ad Apple Arcade per iOS, ufficializzato nello scorso mese di marzo.

Le immagini trapelate suggeriscono che Play Pass avrà un prezzo di 4,99 dollari al mese e permetterà di accedere a "centinaia di app e giochi premium, senza pubblicità o acquisti in-app". A quanto pare saranno anche disponibili una versione di prova gratuita e un piano rivolto a tutta la famiglia, anche se per quest'ultimo mancano ancora dettagli riguardo ai costi.

Il servizio non dovrebbe riferirsi esclusivamente ai giochi; nella pagina illustrativa viene infatti specificato che gli utenti saranno in grado di "esplorare un catalogo che spazia dai puzzle game alle app musicali premium e tutto il resto".

Per il momento non ci sono indicazioni sui titoli che saranno accessibili attraverso il servizio, ma dagli scatti trapelati si evince che nell'elenco dovrebbero essere presenti prodotti come Stardew Valley, Marvel Pinball e Limbo. Qui di seguito le immagini condivise da Android Police.

Google Play Pass Screenshot 1
Google Play Pass Screenshot 2
Google Play Pass Screenshot 4
Google Play Pass Screenshot 5
Google Play Pass Screenshot 6
Google Play Pass Screenshot 7