18

WhatsApp e Instagram diventano From Facebook: fusione imminente?

Mark Zuckerberg potrebbe presto decidere di fondere definitivamente le piattaforme Facebook, WhatsApp ed Instagram: intanto le ultime due cambiano nome.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   05/08/2019

Negli ultimi mesi ipotesi e indiscrezioni si sono fatte via via sempre più plausibili: WhatsApp, Instagram e Facebook potrebbero nel giro di breve tempo diventare una cosa sola e arrivare alla definitiva fusione. Le prime due, intanto, diventeranno a breve From Facebook.

Mark Zuckerberg vuole che sia chiaro come Instagram e WhatsApp facciano parte, almeno idealmente, di un unico sistema: quello delle app e delle piattaforme in suo possesso. Per questo motivo, come già accaduto in passato con Workplace e Oculus, aggiungerà la didascalia From Facebook sotto i nomi, rispettivamente, di WhatsApp e Instagram. Le denominazioni originarie delle due piattaforme, però, almeno per il momento resteranno lì dove sono sempre state, nonostante la fusione imminente.

A riportare la notizia, per alcuni utenti inquietante, è The Information. I portavoce di Facebook e Mark Zuckerberg, del resto, hanno subito confermato: "vogliamo che sia più chiaro che i prodotti e servizi sono parte di Facebook". WhatsApp appartiene alla società dal 2014, mentre Instagram è stata acquisita già dal 2012. Si tratta comunque di un'operazione leggermente rischiosa, perché il successo di Facebook tra i più giovani è in calo già da un paio d'anni.

Whatsapp Logo