3

Instagram, Storie: disponibile la funzione georestrizione

La nuova funzione dedicata alla georestrizione delle Storie di Instagram è finalmente disponibile: ecco come funziona e tutte le novità per l'App.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   04/07/2019

Instagram continua a proporre a ritmo sostenuto nuove funzionalità ai propri utenti: l'ultima riguarda la versione più recente dell'applicazione disponibile per dispositivi android e iOS. E specificamente si concentra sulle Storie.

Le Storie di Instagram, è noto, rappresentano una sorta di vetrina per gli utenti che usufruiscono abitualmente di uno dei social più noti al mondo. La nuova funzione introduce la georestrizione per le Storie: è cioè possibile decidere in quali paesi del mondo renderle disponibile, e in quali invece no.

La funzione georestrizione delle Storie di Instagram è stata distribuita per la prima volta in fase di test lo scorso settembre 2018, adesso arriva ufficialmente per tutti gli utenti su dispositivi android e iOS tramite aggiornamento lato server. La troverete facilmente, quindi, anche nel vostro account: basterà recarsi alla voce Impostazioni, quindi Privacy e Storia.

Instagram Storie Georestrizione 1