Google Chrome, temi personalizzati in arrivo su PC Windows 3

Google Chrome presto supporterà i temi personalizzati, vediamo tutte le novità per gli utenti e come sarà possibile crearli da zero, ma solo su PC Windows.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   30/07/2019

Nel prossimo futuro Google Chrome permetterà a tutti i suoi utenti, o almeno a quelli attivi su PC Windows, di creare da zero i propri temi personalizzati. La nuova funzionalità arriverà prossimamente, ma molte informazioni sono già state trovate in queste ore nel codice sorgente di Chromium, il browser open source sempre sviluppato da Google e da cui deriva anche Google Chrome.

Stando alle informazioni attualmente disponibili, Google Chrome dovrebbe introdurre i temi personalizzabili in contemporanea con il lancio della versione stabile di Chrome 77, cioè a partire dal prossimo 10 settembre 2019 (ma i piani potrebbero cambiare). Se siete curiosi di sapere come creare i temi personalizzati, sappiate che sarà presente un apposito tool nella pagina Nuova Scheda di Google Chrome: da un colore principale sarà possibile modificare tutta la palette della gamma cromatica secondaria.

Qui di seguito vi mostriamo una prima immagine dei temi personalizzati di Google Chrome, vi ricordiamo che attualmente sono già presenti vari temi su Web Store ufficiale Google con cui personalizzare il proprio browser.

Google Chrome Temi Personalizzati 1