A quanto pare Google sarebbe interessata ad acquisire un concorrente di TikTok, social network dedicato ai più giovani.
A riportarlo è il Wall Street Journal, che racconta dell'interesse della società di Mountain View per l'acquisizione di Firework, una startup legata alla condivisione dei video, in concorrenza proprio con il colosso cinese TikTok. L'operazione sarebbe solo una parte degli sforzi che Google vuole mettere in campo per aumentare la sua influenza nell'ambito dei social media, con altre acquisizioni che sono sul tavolo.
TikTok e Firework sono due applicazioni molto simili che permettono agli utenti di pubblicare veloci video di 30 secondi. Firework però è mirato a un'utenza più adulta e ha già milioni di utenti con molti apprezzamenti su Google Play, dove la media voto è di 4,5 / 5. Attualmente la valutazione di mercato di Firework è di 100 milioni di dollari, ma le due società starebbero ancora contrattando sul prezzo.
Insomma, dopo la mesta chiusura di Google , Google non si arrende. Pare che nell'affare siano coinvolti anche dei dirigenti di YouTube, nonostante la trattativa sia condotta da Google stessa. Del resto immaginiamo che se l'acquisizione di Firework andrà in porto, non mancheranno integrazioni con il social network dei video per eccellenza.