2

Google, una nuova funzionalità di ricerca consiglia cosa guardare in TV

Google si specializza ulteriormente nei consigli e rimandi a contenuti televisivi con una nuova funzionalità aggiunta ai risultati delle ricerche, almeno in USA.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/09/2019

Google ha introdotto una nuova funzionalità di ricerca specificamente dedicata alle serie TV e ai film, mostrando dei consigli personalizzati nelle ricerche correlate ad argomenti del genere.

In un'espansione delle funzionalità già attive nelle ricerche di Google, che ad esempio mostrano le schede complete con i dati relativi a serie TV e film accanto ai risultati della ricerca su internet, comprensive di informazioni e valutazioni, la nuova funzionalità effettua anche dei consigli agli utenti su cosa poter guardare, nel caso in cui si effettui una ricerca generica sull'argomento.

Bisogna precisare che la funzionalità al momento è disponibile solo negli Stati Uniti, utilizzando l'app di ricerca Google su piattaforme mobile, ma potrebbe essere estesa anche dalle nostre parti nel prossimo periodo.

Si tratta di un sistema interessante perché ben organizzato: consente di sfogliare varie serie TV e film con schede dedicate che rimandano direttamente ai vari servizi in cui è possibile vedere i contenuti tra provider in streaming o canali della TV via cavo.

Ezgifcom Webp To Jpg 18