36

Kingdom Come: Deliverance giocabile gratis su Steam nel fine settimana

Curiosi di provare Kingdom Come: Deliverance per PC? Da oggi fino al 9 settembre sarà possibile farlo a costo zero.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   06/09/2019

Deep Silver e Warhorse Studios hanno annunciato un weekend di gioco gratis per Kingdom Come: Deliverance, l'action RPG ambientato in Boemia durante l'epoca medievale, disponibile da febbraio del 2018. I giocatori PC potranno provarlo liberamente su Steam da oggi fino a lunedì 9 settembre.

Come avviene solitamente in questi casi, è anche previsto uno sconto del 50% sull'acquisto del gioco nel corso del fine settimana, pertanto gli utenti interessati potranno occaparrarsi l'edizione completa al prezzo di 14,99 euro. Insomma, se non avete ancora avuto l'occasione di testare questo titolo e vi intriga l'ambientazione, adesso è il momento giusto per approfittarne.

Nella nostra recensione di Kingdom Come: Deliverance per PC, Simone Tagliaferri aveva scritto: "Kingdom Come: Deliverance funziona nel suo complesso, meno nei singoli elementi che lo compongono. Non è facile comprendere come un gioco possa essere allo stesso tempo indimenticabile e pieno di difetti, ma prima o poi nel mondo dei videogiochi bisognerà iniziare a fare i conti con la banale verità filosofica che la perfezione è sterile.

Warhorse Studios è riuscita a raccontare una storia dalle molte sfaccettature (amore, morte, politica, vendetta, crescita e quant'altro), incastonandola in un modo di gioco plausibile, non certo immenso, ma descritto con una cura per i dettagli storici che non troverete in nessun altro titolo simile. Insomma, se non temete di scontrarvi con dei sistemi di gioco problematici e con qualche compromesso produttivo, dovete assolutamente provare Kingdom Come: Deliverance: potrebbe diventare il vostro gioco di ruolo dell'anno."