THQ Nordic ha annunciato Gothic II Complete Classic per Nintendo Switch. Il lancio è previsto per il 29 novembre al prezzo di 29,99 euro. L'edizione fisica sarà venduta esclusivamente tramite il THQ Nordic Store.
La descrizione ufficiale recita: "L'iconico sequel di un classico RPG di culto. Continuate la storia dell'Eroe Senza Nome in Gothic II Complete Classic, il pluripremiato sequel che ha migliorato il suo predecessore sotto ogni aspetto. Scopritelo ora per la prima volta su Nintendo Switch. Gothic II Complete Classic riunisce l'emozione di Gothic II e dell'add-on Night of the Raven per la prima volta su console. Avete abbattuto la barriera magica e pubblicato i prigionieri della Valle delle Miniere. Ora gli ex criminali delle foreste e delle montagne stanno causando problemi nella capitale di Khorinis. La milizia cittadina è impotente a causa della sua scarsa forza al di fuori della città, tutti sono indifesi contro gli attacchi dei banditi".
Gothic II Complete Classic, quando è stato pubblicato l'originale?
Gothic II è stato pubblicato a livello internazionale nel 2003 (2002 in Germania, 2005 in Italia) su Windows. La storia riprendere da dove il gioco originale si era concluso. Il gioco è stato sviluppato da Piranha Bytes e pubblicato da Egmont Interactive.
La versione per Nintendo Switch peserà 9.3 GB e supporterà la lingua italiana. Attualmente è già possibile fare il preordine e scaricare il gioco così da essere pronti in tempo per il lancio, ma solo tramite il Nintendo Store USA: supponiamo che arriverà a breve anche la versione italiana.