0

Grandi novità da Nintendo: nuovi giochi e un annuncio hardware

NOTIZIA di La Redazione   —   09/08/2003

Grandi novità da Nintendo: nuovi giochi e un annuncio hardware

Durante un recente meeting tenutosi a Tokyo, Satoru Iwata si è lasciato andare annunciando non solo una serie di giochi non ancora resi noti, ma addirittura anticipando l'annuncio di un nuovo hardware della grande N, la cui presentazione è prevista per il 2004.
Sul fronte software Iwata ha confermato che Mario Kart: Double Dash!! sarà commercializzato in Giappone nel mese di ottobre, e sempre prima di fine anno arriveranno sugli scaffali un'edizione di Wario Ware Inc. appositamente pensata per il 128bit Nintendo e un nuovo Donkey Kong, sviluppato nientemeno che da Namco. L'uscita di un nuovo capitolo della saga di Zelda è invece prevista per il 2004.

Per quel che riguarda l'annuncio del nuovo hardware, che verrà presentato nel corso del 2004, Iwata è stato categorico: "Tutti i giochi odierni, complessi e pieni di possibilità, richiedono enormi quantità di tempo e di energia ai giocatori. Voglio commercializzare un prodotto molto diverso, ed entro la prossima primavera saremo pronti per annunciare tutti i dettagli".
Difficile che, con queste premesse, Iwata si riferisse al successore del GameCube o del GBA.