Rockstar Games ha finalmente pubblicato il primo trailer ufficiale di GTA 6, e sebbene le cose non siano andate esattamente come previsto, il dado ormai è tratto: abbiamo conosciuto i nuovi protagonisti del gioco e percepito le grandi ambizioni di questo progetto, accolte dall'entusiasmo generale.
Grand Theft Auto VI punterà ad avere una vita lunga quanto quella del suo predecessore, ed è per questo che dovrà essere un prodotto profondamente innovativo, anticipare i tempi come la serie ha saputo fare finora e spremere davvero al massimo l'hardware di PS5 e Xbox Series X|S.
Anche stavolta gli utenti PC dovranno aspettare, è vero, ma si tratta dell'unica nota stonata all'interno di una presentazione spettacolare, che cavalca il sentire odierno, i social, le immancabili disparità di una città dai toni glamour solo per chi può permetterselo.
Gli altri devono arrangiarsi, ed è appunto questa la storia dei due nuovi protagonisti, appena usciti di galera eppure determinati a prendere con la forza tutto ciò che la vita non gli ha dato, lottando insieme per costruirsi un futuro a colpi di pallottole e fughe rocambolesche in auto.
Sembrava troppo bello...
GTA 6 uscirà nel 2025, dunque sfumano le speranze di chi immaginava di poterci mettere le mani sopra prima della fine del prossimo anno, mentre viene ribadito che certe produzioni necessitano di svariati anni per essere realizzate nella maniera in cui Rockstar vuole che siano realizzate.
Quello che si vede nel trailer è davvero notevole, l'ambientazione appare enorme e strapiena di possibilità, e i personaggi danno già la sensazione di possedere lo spessore e la caratterizzazione necessari per spiccare. Voi che ne pensate? GTA 6 sembra essere ciò che vi aspettavate? Parliamone.