0

Half-Life 2, tante voci di corridoio e tanti articoli in arrivo

NOTIZIA di La Redazione   —   23/04/2003

Half-Life 2, tante voci di corridoio e tanti articoli in arrivo

Da una settimana circa la grande rete è stata invasa di tantissime voci di corridoio riguardanti Half-Life 2, mentre le riviste cartacee americane più importanti si stanno preparando per sommergere i propri lettori di informazioni e, addirittura, di immagini riguardanti uno degli sparattutto in prima persona più attesi di sempre.
Giudicate voi stessi la seguente copertina di Computer Gaming World: #I1# Planet Half-Life nel frattempo ha raccolto tutte le voci di corridoio, ovviamente non provenienti e neanche confermate da Valve Software. Secondo lo stesso sito infatti, l'uscita dell'attesissimo sequel è prevista per il 30 settembre e vi metterà nuovamente nei panni di Gordon Freeman, ovviamente incaricato di svolgere una nuova missione per il G-Man. Essa sarà ambientata in una città europea chiamata "City 17" e potrete terminarla con l'aiuto dell'insostituibile guardia Barney e, a quanto pare, anche con qualche alieno diventato vostro amico. La storia che, esattamente come il titolo originale, è stata scritta da Marc Laidlaw, promette sequenze scriptate molto più interattive.
Per quanto riguarda il motore di gioco (denominato Source), Half-Life 2 potrà girare (e qui torno a sottolineare che si tratta solo di voci di corridoio) sulle macchine più datate: pare infatti che un processore a 700mhz e una scheda video capace di sfruttare le DirectX 6 possano bastare, ma ovviamente si raccomanda un processore a 2ghz e una Geforce4 per godere al massimo il nuovo titolo di Valve Software.
Probabilmente, per confermare o bocciare queste informazioni, dovremmo aspettare l'apertura dell'imminente E3 di Los Angeles.