0

Halo 2 rubato!

NOTIZIA di La Redazione   —   14/10/2004

Halo 2 rubato!

Halo 2 il tanto atteso titolo di punta di Microsoft è stato vittima della pirateria. A pochi giorni dall'annuncio di Bungie dell'entrata nella fase Gold (duplicazione per il mercato) del gioco, in differenti newsgroups e siti sparsi per il web c'è una forte proliferazione di copie illegali del gioco. Da un comunicato ufficiale di Microsoft UK si apprende che:

"Microsoft ha appreso che una versione di Halo 2 è stata resa disponibile per il download su diverse sorgenti. Noi consideriamo un furto scaricare o permettere ad altri di scaricare il codice. Stiamo attualmente investigando sulla sorgente di questa sottrazione con le autorità incaricate. In attesa dei risultati dalle indagini non abbiamo altri commenti da fare. Microsoft prende l'integrità delle sue proprietà intellettuali molto sul serio e perseguiremo aggressivamente il responsabile di questa azione illegale.
...
Il lancio mondiale di Halo 2 avverrà come da programma.
"
Microsoft alla notizia che Halo 2 è presente in differenti newsgroup e siti ha subito provveduto ad investigare sulla sorgente responsabile del furto del codice con la collaborazione delle apposite autorità e incita i fan del gioco a collaborare contattandola via email al seguente indirizzo email: piracy@microsoft.com.
Una buona notizia per Microsoft è data dal fatto che solo i giocatori che hanno una Xbox modificata possono giocare alla copia pirata e che comunque non possono godere delle funzionalità e modalità Live del gioco.