Arrowhead Games Studio ha pubblicato la patch 01.000.200 di Helldivers 2, che introduce alcune novità e mira a modificare il bilanciamento dell'arsenale, in sostanza diminuendo l'efficacia di alcune delle bocche da fuoco più utilizzate dai giocatori e potenziando quelle più trascurate.
Ad esempio, ora lo Spezzaossa Incendiario può vantare un caricatore più grande (da 15 a 20 colpi) e in generale sono stati aumentati i danni da fuoco del 50% da tutte le fonti. È stato aumentato inoltre il danno inflitto dal fucile Dominatore.
Per quanto riguarda le armi degli Stratagemmi, i danni del fucile anti-materiale sono stati aumentati del 30%, Anche il drone Cane da Guardia è stato potenziato e ora si ricarica completamente raccogliendo le casse con le munizioni a terra.
Invece, il Fuliminatore ha ottenuto sia dei buff che dei nerf: ora ogni colpo richiede sempre 1 secondo per essere caricato, la portata massima è stata ridotta da 50 a 35 metri, ma in compenso ora ha una forza d'arresto maggiore sui nemici.
Sono state anche apportate delle modifiche alle armature. Quelle pesanti e medie ora garantiscono una maggiore protezione, con le prime che guadagno anche una riduzione dei danni del 10%.
Nuovi pericoli planetari e level cap aumentato
La patch introduce anche due nuovi pericoli planetari, ovvero le bufere di neve e le tempeste di sabbia, aggiungendo ulteriore imprevedibilità alle missioni. Non solo, è stato aumentato anche il livello massimo del giocatore da 50 a 150. Sono state apportate anche delle modifiche ai nemici e, ad esempio, ora l'acido sputato dai Terminidi farà meno danni. Non manca poi una lunga lista di correzioni di problemi più e meno noti.
Per tutti i dettagli su modifiche al bilanciamento e bug risolti vi rimandiamo alle note ufficiali della patch 1.000.200 di Helldivers 2 a questo indirizzo. A quanto pare, gli sviluppatori hanno tralasciato di menzionare alcune novità, come due nuovi modelli di Automaton, che i giocatori hanno avvistato dopo aver scaricato l'aggiornamento.