0

Pokémon Scarlatto e Violetto: svelato il raid Teracristal di aprile, ci sarà uno starter di Johto

Il nuovo Raid Teracristal di Pokémon Scarlatto e Violetto avrà come protagonista Meganium, l'evoluzione finale di Chikorita.

Pokémon Scarlatto e Violetto: svelato il raid Teracristal di aprile, ci sarà uno starter di Johto
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   02/04/2024

Prosegueno gli eventi Raid Teracristal di Pokémon Scarlatto e Violetto, con il prossimo in programma questa settimana e con protagonista un Pokémon che sicuramente i fan della serie di lunga data conoscono bene. Si tratta di Meganium, la forma finale di Chikorita, il Pokémon inizale di tipo Erba dei giochi di seconda generazione.

Per la precisione l'evento si svolgerà tra venerdì 5 e domenica 7 aprile 2024 e verrà successivamente ripetuto tra il 12 e il 14 aprile. Il Pokémon apparirà esclusivamente nei raid a 7 stelle e sarà un esemplare speciale con teratipo fisso Psico e dotato dell'Emblema della Forza Assoluta.

Sarà possibile catturare un solo Meganium durante l'evento, ma in compenso potrete ripetere lo scontro tutte le volte che vorrete per aiutare gli altri giocatori online e mettere le mani sulle altre ricompense in caso di vittoria.

Come partecipare agli eventi Raid Teracristal di Pokémon Scarlatto e Violetto

I Raid Teracristal sono degli eventi a tempo limitato di Pokémon Scarlatto e Violetto in cui è possibile affrontare e catturare dei Pokémon spesso dotati di caratteristiche speciali. Per affrontarli è necessario collegare il Nintendo Switch a Internet e scaricare le ultime novità dal PokéPortale tramite il Poképortale, un'operazione completamente gratuita.

È possibile affrontare queste sfide in solitaria, con il supporto di personaggi guidati dall'intelligenza artificiale, oppure in compagnia di altri giocatori tramite il multiplayer online. Nel seconda caso è necessaria una sottoscrizione attiva a Nintendo Switch Online.