52

Horizon Forbidden West, PC VS PS5: le impostazioni suggerite da Digital Foundry

Digital Foundry è tornata ad affrontare il tema del confronto fra PC e PS5 per quanto concerne Horizon Forbidden West, suggerendo alcune impostazioni.

Horizon Forbidden West, PC VS PS5: le impostazioni suggerite da Digital Foundry
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   29/03/2024

Quanto sono effettivamente distanti le versioni PC e PS5 di Horizon Forbidden West? Il nuovo video di Digital Foundry rivela le impostazioni suggerite per far girare il titolo di Guerrilla Games al meglio sulla piattaforma Windows e spiega l'impatto di ogni singola regolazione.

Se avete letto la nostra recensione di Horizon Forbidden West per PC, saprete che quella realizzata da Nixxes è senza alcun dubbio una delle migliori conversioni di sempre, decisamente ben ottimizzata e rifinita fin dal lancio: qualcosa di sempre più raro in questo mercato.

Ebbene, Alex Battaglia ha messo sotto la lente d'ingrandimento tutte le opzioni grafiche e testato il gioco su differenti configurazioni al fine di darci un'idea piuttosto precisa del suo comportamento, corredando l'analisi con lo schema che trovate in calce.

Le impostazioni consigliate

Le impostazioni consigliate per Horizon Forbidden West su PC
Le impostazioni consigliate per Horizon Forbidden West su PC

Come si può vedere, al di là della scelta relativa alla qualità delle texture, che varia in base alla GPU in nostro possesso, tutte le impostazioni "ottimizzate" rispecchiano i preset utilizzati su PS5, generalmente "alto" per la maggior parte delle voci.

Brutte notizie invece per gli utenti di Steam Deck, visto che l'handheld di casa Valve in questo momento non sembra riuscire a gestire la grafica di Forbidden West in maniera convincente, trovando grandi difficoltà a mantenere i 30 fps anche ai settaggi più bassi e con lo scaler attivo.