12

I Media Molecule preparano un nuovo progetto per LittleBigPlanet

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   13/03/2009

Non è ben chiaro se si tratti di un vero e proprio nuovo gioco, o di una sorta di espansione interna a LittleBigPlanet, ma c'è qualcosa di piuttosto grosso che bolle nella pentola di Media Molecule.
In un'intervista pubblicata da Gamasutra, il co-fondatore del team Alex Evans ha affermato che la squadra è al lavoro su qualcosa di "davvero dannatamente bello", sebbene si sia mantenuto per il resto molto sul vago. L'idea a quanto pare è venuta durante una sessione di brainstorming, nella quale a quanto pare qualcuno ha proposto una nuova prospettiva sul "prendere un personaggio e provare ad andare in una certa direzione", senza andare nello specifico. "E' una cosa interessante perché è stato come una calamita", dice Evans in proposito, "tutti si sono accostati all'idea", scoprendo in tal modo questo "potenziale inespresso". Questo nuovo progetto si dimostrerà inoltre molto originale: "la gente non dirà ecco, hanno deciso di abusare di questa cosa, ed è ovvio che facciano questo", ma piuttosto chi apprezza LittleBigPlanet si troverà davanti nuove ore di divertimento e idee originali.
Poche settimane fa è stato annunciato lo sviluppo di una versione PSP di LittleBigPlanet, su cui però sta lavorando Sony Cambridge, dunque non vede direttamente impegnati i Media Molecule. Attendiamo dunque di sapere che cosa stanno progettando gli autori del "gioco sociale" per PlayStation 3.