0

I Pokemon su Game Boy Advance

NOTIZIA di La Redazione   —   16/07/2002

I Pokemon su Game Boy Advance

Da cartone animato di successo a videogioco. I Pokemon approdano su Game Boy Advance in due nuovi giochi intitolati Pokèmon Ruby e Pokèmon Supphire che usciranno a Novembnre in Giappone e l'anno prosimo in Europa. Ecco il comunicato stampa ufficiale di Nintendo:

16 luglio 2002 – Dopo aver venduto oltre 100 milioni di pezzi in tutto il mondo I Pokèmon, la serie di videogame più celebre degli ultimi anni, approdano su Game Boy Advance. Pokèmon Ruby e Pokèmon Supphire saranno infatti disponibili in Giappone a partire dal prossimo 21 novembre e verranno lanciati in Europa il prossimo anno.

La nuova avventura su Game Boy Advance sarà qualcosa di nuovo e mai visto. Basandosi sulle vicende di Pokémon Gold e Polémon Silver le nuove avventure che approderanno su Game Boy Advance costituiranno la più incredibile esperienza possibile sino ad oggi col mondo dei Pokémon.

Nella sua nuova ricerca per diventare un grande maestro di Pokémon, il giocatore farà esperienza di un nuovo mondo immerso nella più straordinaria grafica mai vista su una console portatile.

Pokémon Ruby e Pokémon Sapphire potranno vantare delle nuove modalità, scambi avanzati, azione vorticosa e nuovi Pokémon da aggiungere alla propria collezione. E non è tutto. Per la prima volta i giocatori potranno far ricorso a un imponente sistema di combattimento che permetterà loro di lottare contemporaneamente con due Pokémon contro i loro nemici.

Un sistema che metterà alla prova la tecnica e la strategia di battaglia del giocatore sino ad arrivare al livello successivo.

“Pokémon su Game Boy con i suoi 23 milioni di pezzi venduti nella sola Europa è una delle serie di giochi più amate di sempre – spiega David Gosen, Managing Director sales and marketing di Nintendo Europa – la sua evoluzione su Game Boy Advance crea per i Pokémon un nuovo mondo e ci dà un esperienza di gioco che delizierà i fan di tutto il mondo”.

Con oltre 31 mila licenze in tutto il mondo nei sei anni dalla sua nascita, Pokémon è diventato il più grande fenomeno di franchise di sempre nato da un videogioco.

L’ultimo capitolo, Polémon Gold e Silver, ha venduto qualcosa come un milione di pezzi in due giorni solo in Europa.

Pokémon Ruby and Sapphire verrà lanciato in Giappone il 21 novembre 2002 e in Europa nel corso del 2003