0

Idoru si da al Motion Capture per il suo titolo di pallavolo!

NOTIZIA di La Redazione   —   13/12/2002

Idoru si da al Motion Capture per il suo titolo di pallavolo!

Mi sono tenuto in contatto con Paolo Giacomello di Idoru in questi giorni per avere maggiori notizie sulla sessione di Motion Capture che si è conclusa appena un paio di giorni fa, ed effettuata per realizzare le animazioni del futuro videogioco di pallavolo di cui abbiamo già parlato approfonditamente in #N9515,precedenza#. Dopo una tre giorni veramente intensa di registrazioni, la software house è riuscita a racimolare un quantitativo impressionante di animazioni (più di 250) dal realismo estremo. Le acquisizioni sono infatti state realizzate nel corso di una partita simulata, in modo da aumentare le prestazioni dei giocatori e rendere ancora più realistiche le sequenze registrate anche con l'ausilio di un set di marcatori in grado di registrare con la massima precisione la flessione di schiena, mani e piedi, con dita e piante separate da tutto il resto.
Fondamentale è stata poi la collaborazione con le squadre Edilbasso & Partner Padova (serie A1) e A.S. Silvolley (serie B1) che, oltre a fornire i giocatori per le acquisizioni, hanno dato l'autorizzazione per l'utilizzo del Palasport San Lazzaro e degli stessi giocatori all'interno del videogame.
Insomma più tempo passa e più il titolo aumenta le sue potenzialità. Niente male per una produzione interamente italiana! #I1,2,3,4,5,6#