ID@Xbox, Hunted Space e l'UltraPop Festival nella MEGA puntata de Il Cortocircuito

La puntata di oggi de Il Cortocircuito sarà davvero lunghissima: partiremo alle 15 con l'UltraPop Festival e Haunted Space e seguiremo in diretta l'ID@Xbox.

NOTIZIA di Luca Forte   —   26/03/2021
53

La puntata di oggi de Il Cortocircuito sarà davvero speciale, oltre che lunghissima. A partire dalle 15 saremo in diretta sul canale Twitch di Multiplayer.it con oltre tre ore di chiacchiere, commenti e, ovviamente, un po' di sana follia. Partiremo parlando dell'UltraPop Festival 2021 che si è appena concluso e proseguiremo parlando di Haunted Space, il simulatore spaziale che è stato presentato ieri sera all'interno del Future Games Show. Come ciliegina sulla torta seguiremo in diretta l'ID@Xbox, lo show programmato da Microsoft per oggi. Andremo avanti fino alle 18 inoltrate!

Al timone ci saranno, come sempre, Pierpaolo Greco, Francesco Serino e Alessio Pianesani che porteranno, come sempre, buonumore e follia in tutto quello che diranno e faranno. Oltre all'UltraPop e all'ID@Xbox, infatti, avremo il piacere di ospitare Ivan Venturi, il game director di Haunted Space, il simulatore spaziale per PC, PS5 e Xbox Series X|S che è stato presentato ieri sera all'interno del Future Games Show.

Programma del Cortocircuito del 26 marzo 2021

Programma del Cortocircuito del 26 marzo 2021.
Programma del Cortocircuito del 26 marzo 2021.

Gli argomenti principali del Cortocircuito di oggi 26 marzo 2021 sono principalmente due:

  1. ULTRAPOP 2021, ci piace cantarcela e suonarcela - Per la prima parte parleremo di UltraPop Festival con Luca Liguori di Movieplayer e Antonio Moro di LegaNerd. Faremo una specie di post-mortem dell'evento con un po' di focus sui panel più divertenti e svelando anche alcuni retroscena di come abbiamo organizzato l'edizione di quest'anno.
  2. HAUNTED SPACE, un simulatore spaziale che arriva dall'Italia - A sorpresa avremo il piacere di avere come ospite Ivan Venturi, Director, Game Designer & Producer e Luca Michelotti Director di Italian Games Factory, lo studio che sta creando Haunted Space. Si tratta di un simulatore spaziale che è stato presentato ieri sera all'interno del Future Games Show e che ha ben impressionato.
  3. ID@Xbox, seguiamo in diretta l'evento digitale di Microsoft - Questo secondo argomento, crediamo, è abbastanza auto-esplicativo: a partire dalle 17 Pier, Francesco e Alessio seguiranno in diretta questa nuova presentazione e commenteranno tutte le novità indie in arrivo su Xbox Series X|S e Game Pass.

Come sempre, non c'è Il Cortocircuito senza i vostri commenti. Per questo motivo vi esortiamo ad usare la chat di Twitch, i commenti sotto questa notizia o il gruppo Telegram ufficiale di Multiplayer.it per farci sapere come la pensate. In questo gruppo troverete tanti altri appassionati come voi con cui chiacchierare una volta terminata la trasmissione. Durante il Cortocircuito, infatti, Telegram servirà per registrare i vocali che poi faremo sentire durante la live.

Potrete seguire lo streaming all'interno di questa notizia, nel box dedicato o direttamente sul nostro canale Twitch, utilizzando eventualmente l'app ufficiale su iOS e Android.

Registratevi per ricevere le notifiche relative ai nuovi video!