0

Il launcher 2K è stato rimosso da tutti i giochi che lo supportavano su Steam ed Epic Games Store

2K Games ha rimosso il suo software di lancio dei giochi, ovvero il 2K Launcher, da tutti i titoli che supportavano il software in questione all'interno di Steam ed Epic Games Store.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/11/2024
La copertina di Civilization 6

2K Games, la divisione di Take-Two, ha annunciato di aver rimosso il launcher 2K specifico da tutti i giochi che lo supportavano su Steam ed Epic Games Store, di fatto eliminando la piattaforma che veniva utilizzata in precedenza dai titoli appartenenti al catalogo dell'etichetta in questione.

A quanto pare, la rimozione è stata avviata il 18 novembre, e il software è stato eliminato dai vari giochi a partire da tale data, sia per quanto riguarda la versione standard che il 2K Launcher Beta, che veniva considerato una sorta di versione diversa del medesimo sistema di gestione dei titoli 2K.

La questione è stata ribadita proprio in queste ore del 25 novembre, con 2K ad avvertire tutti gli utenti che il suo launcher è stato eliminato da Steam ed Epic Games Store, non venendo più lanciato in corrispondenza dell'utilizzo dei giochi collegati al catalogo dell'etichetta.

Launcher eliminato completamente

In queste ore, una comunicazione è stata inviata agli utenti attraverso Steam, riferendo di assicurarsi che il 2K Launcher sia stato totalmente rimosso.

Un'immagine di NBA 2K25
Un'immagine di NBA 2K25

"Si può notare che la cartella 2KLauncher è stata sostituita da un file di testo chiamato 2kLauncherRemoved.txt", si legge nella comunicazione ufficiale del publisher.

"Questo file non è necessario e può essere tranquillamente eliminato!" Viene aggiunto, con l'indicazione anche di rivolgersi al sito ufficiale di 2K per tutte le informazioni su questo cambiato e su come eliminare completamente tutti i file relativi al 2K Launcher, a questo punto. Potete trovare le indicazioni a questo indirizzo sul sito della compagnia.