1

Il seguito spirituale di Atelier Iris arriva in primavera

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/01/2009

La divisione europea di Nippon Ichi Software ha annunciato l'intenzione di portare nel vecchio continente, per questa primavera, i due giochi Mana Khemia, considerati a tutti gli effetti i seguiti spirituali di Atelier Iris.
Il primo di questi è Mana Khemia: Alchemists of Al-Revis per PlayStation 2, un RPG di stampo puramente nipponico uscito in Giappone a giugno del 2007 e arrivato in nord America nel marzo dell'anno scorso, dunque con un netto ritardo in Europa che certamente ne pregiudicherà un po' la freschezza.
Il medesimo problema non dovrebbe presentarsi con il secondo titolo, Mana Khemia: Student Alliance, altro RPG nipponico stavolta per PSP uscito a settembre scorso in Giappone e atteso per il 17 febbraio in nord America, che arrivando da noi in primavera non avrà accumulato un ritardo eccessivo. La storia è ambientata all'interno di una scuola di alchimia nella quale ci troviamo ad interagire con compagni e insegnanti, scoprendo i segreti dell'arte alchemica e risolvendo varie quest. Presenti all'interno una modalità cooperativa multiplayer, la possibilità di installazione parziale su Memory Stick, un sistema innovativo di creazione oggetti e magie e battaglie non casuali.
Si tratta in effetti di uno dei primi impegni di Nippon Ichi in Europa con la sua neonata divisione dedicata a questo continente, visto che finora la distribuzione dei titoli NIS era perlopiù delegata a KOEI.