0

Il team di Final Fantasy XI è al lavoro su un nuovo MMORPG per le next-gen consoles

NOTIZIA di La Redazione   —   09/06/2005

Il team di Final Fantasy XI è al lavoro su un nuovo MMORPG per le next-gen consoles

In un'intervista pubblicata su Famitsu, il produttore di Final Fantasy XI Hiromichi Tanaka, ha dichiarato che il suo team è al lavoro su un nuovo gioco di ruolo on-line in sviluppo per le console di prossima generazione.

Tanaka san si è rifiutato di dire se si tratterà di un successore di FFXI oppure di un franchise tutto nuovo, ma ha confermato che la demo tecnica mostrata attraverso Xbox 360 all'E3 2005 era un esperimento fatto dal suo team per capire le potenzialità delle prossime console.

Il produttore ha affermato inoltre che la versione Xbox 360 di Final Fantasy XI ha al momento una qualità grafica paragonabile alla versione PC, aggiungendo poi che i programmatori stanno lavorando per migliorarla e renderla almeno 2 volte superiore alla versione Windows.

Come per la versione PC, il beta testing del gioco comincerà non appena verrà commercializzata Xbox 360 e verrà condotta su server separati dal resto del mondo di FFXI. Uno dei principali obiettivi dei beta testers della versione Xbox 360 sarà quella di verificare se sussistono problemi nel network, dato che è la prima volta che il servizio Live permetterà una connessione ad un sistema esterno.

Per non perdere neanche un aggiornamento su Final Fantasy XI per Xbox 360, aggiungete il gioco ai vostri Favoriti!