68

Il Trono di Spade: Jon Snow si scusa per la stagione finale in un video

Arrivano infine in video anche le scuse di Jon Snow in persona per il fallimento della stagione finale de Il Trono di Spade, o qualcosa del genere.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/06/2019

Il Trono di Spade 8 è ormai finito da qualche settimana ma la polemica dei fan non si è ancora placata per una conclusione che ancora non è stata accettata da molti e alla fine anche lo stesso Jon Snow ha deciso di scusarsi per un'ottava stagione così criticata nel video riportato qua sotto.

Il video YouTube in questione è diventato velocemente virale e mostra Jon Snow mentre dichiara in maniera alquanto epica il proprio dispiacere per come è andata la Stagione 8 di Game of Thrones, evidentemente non nel migliore dei modi. Ovviamente si tratta di un montaggio, con un rant in pieno stile fan arrabbiato posizionato sopra il discorso di Jon alla conclusione della Battaglia di Winterfell, con tanto di utilizzo della tecnologia deepfake, a quanto pare.

L'effetto è decisamente spassoso, soprattutto quando Jon menziona il fatto di "non aver imparato nulla dal finale di Lost" e altri simili riferimenti ben poco ortodossi rispetto alla mitologia de Il Trono di Spade. Nonostante siano passati ormai diversi giorni, la polemica sul finale di Game of Thrones sembra non volersi placare, anche se i toni sono ovviamente molto scemati in quest'ultimo periodo. In ogni caso, se non altro, sembra che la questione continui ad essere presa con il giusto spirito goliardico, tra striscioni aerei e video fake.