0

In breve...

NOTIZIA di La Redazione   —   25/01/2002

In breve...

Mi sembra fondamentale un riepilogo delle notizie più importanti di questi ultimi tre giorni, con la speranza di non dilungarmi troppo... ;D

  • LucasArts ha deciso di produrre un nuovo gioco basato sulle avventure di Indiana Jones, che sarà rilasciato per la fine del 2002 su console di prossima generazione e PC. Come sviluppatore è stato scelto The Collective, software house che ha lavorato su Star Trek: Deep Space Nine The Fallen e sta ultimando Buffy the Vampire Slayer, che fornirà anche l'engine proprietario.
  • E' finalmente online il sito ufficiale di Counter-Strike: Condition Zero, nuovo titolo di Gearbox Software basato sul famoso mod di Half-Life.
  • Netscape ha citato in giudizio per la settima volta Microsoft per violazione delle leggi antitrust. Secondo la causa, il browser Netscape ha perso il dominio del mercato per l'illegale promozione operata da Microsoft nei confronti del suo browser Internet Explorer.
  • THQ e Volition hanno annunciato Summoner 2, il nuovo RPG sequel ufficiale dell'originale Summoner. Secondo la press release, il titolo uscirà esclusivamente per PlayStation 2 per sfruttare completamente l'architettura della console.
  • In questa press release, Microsoft ha annunciato due future espansioni per MechWarrior 4. La prima sarà dedicata a Inner Sphere e sarà rilasciata durante la primavera, mentre la seconda, che vedrà la luce successivamente, aumenterà l'arsenale del Clan con una serie di contenuti ancora segreti. In questa pagina, inoltre, è possibile votare i mechs da inserire nelle future release.
  • Sono state rese ufficiali le dimissioni da Sony Online Entertainment, di Brad McQuaid e Jeff Butler, entrambi elementi chiave dello sviluppo di EverQuest. I due programmatori hanno fondato una nuova compagnia, Sigil Games Online, che si dedicherà allo sviluppo di MMORPG. McQuaid è il Presidente e CEO della società, mentre Butler ha assunto il ruolo di Vice Presidente.
  • Westwood ha confermato di aver assunto Doug Chiang, vincitore dell'Academy Award e Design Director di Star Wars Episode I e Episode II, come consulente per tutte le navi spaziali che saranno inserite nell'atteso Earth and Beyond.
  • Smentendo le voci circolate in questi giorni, Kenn Hoekstra di Raven Software ha dichiarato che Soldier of Fortune 2 non è in ritardo e dovrebbe farcela per i primi trimestri del 2002, anche se Activision non ha ancora dichiarato una data di rilascio ufficiale.