Dopo aver consolidato la loro posizione nel mercato mobile, Lords Mobile e Doomsday: Last Survivors hanno debuttato con successo anche nel campo degli esport. A Phuket, in Tailandia, si è infatti svolto il Primo Campionato Internazionale Offline di SLG. Le competizioni si sono svolte il 18 maggio per quanto riguarda Doomsday: Last Survivors, mentre il Campionato mondiale di Lords Mobile ha tagliato i nastri di partenza il giorno dopo, il 19 maggio.
Doomsday: Last Survivors e Lords Mobile
Mentre festeggia il suo ottavo anniversario, Lords Mobile sta portando i suoi obiettivi verso nuove vette. Liberatosi ormai degli schemi imposti dal genere del gaming, si sta avventurando verso nuovi stili, puntando sempre a integrare il gioco nella vita dei giocatori.
Uno dei fattori chiave che contribuiscono al successo duraturo di Lords Mobile è il suo impressionante curriculum di collaborazioni con i migliori franchising. Queste collaborazioni non solo hanno mantenuto i giocatori coinvolti e con gli occhi puntati sullo schermo, ma hanno anche svolto un ruolo cruciale nel plasmare l'immagine del marchio.
Doomsday: Last Survivors è un gioco di sopravvivenza a tema zombie caratterizzato da partite online multigiocatore ed elementi di strategia in tempo reale. A marzo di quest'anno, DLS ha festeggiato il suo primo anniversario dal lancio globale. Per commemorare questo momento, DLS ha anche partecipato a questo grande evento diventandone una parte fondamentale.
Il Campionato Internazionale Offline di SLG
È stato un torneo su scala globale, il primo del suo genere per i giochi SLG, e capace di riunire in un unico posto giocatori e appassionati provenienti da tutto il mondo. Nell'esotica città tailandese, infatti, si sono riuniti i migliori team del mondo, ovvero quelli capaci di emergere dalle qualificazioni online iniziate a marzo. Ad attenderli, oltre ai fan, c'era un montepremi totale da oltre 280mila dollari (140.000 per Doomsday: Last Survivors e altrettanti per Lords Mobile) comprensivo di ricompense in denaro, valuta di gioco e altri articoli di merchandising come le cuffie Bose.
I fan, invece, hanno avuto la possibilità di vincere numerosi regali online e dal vivo, come un set di quattro prodotti digitali Apple del valore di 3.000$ come premio più importante. Non sono mancati momenti di intrattenimento puro come la presenza di cosplayer, stand ludici nei quali vincere premi come codici regalo in-game (del valore di 30$) ed entrare in contatto con noti content creator e VIP. Hafþór Júlíus Björnsson, il rinomato strongman noto per il suo ruolo de "La Montagna", è stato invitato a partecipare al campionato di Phuket. Ha fatto la sua comparsa all'evento come un eroe nel gioco e ha persino partecipato ai minigiochi interattivi con il pubblico.
Il tutto senza considerare che ogni spettatore ha ricevuto un sacchetto regalo di merchandising del valore di 1.000$ di valuta di gioco e un buono regalo di 200$.
Battaglia oltre gli schermi
Grazie a questi eventi offline, IGG intende creare un forte legame con i giocatori e fungere da esempio per i futuri tornei esport di SLG con la possibilità di organizzare eventi simili in futuro.
Nel caso in cui vogliate giocare a Doomsday: Last Survivors, potete farlo su: App Store, Google Play e PC.
Lords Mobile è invece disponibile su: App Store, Google Play, Steam, PC. Trovate ulteriori informazioni di gioco nella pagina Facebook ufficiale.