0

Innovazioni per Xbox Live

NOTIZIA di La Redazione   —   24/10/2005

Innovazioni per Xbox Live

Come già annunciato, è fissato per oggi, lunedì 24 ottobre, il blocco di Xbox Live e del corrispondente sito xbox.com dovuto a modifiche e upgrade del sistema, con i servizi che dovrebbero essere di nuovo attivi a partire da martedì 25.
Le nuove implementazioni non saranno tuttavia visibili per il momento, poiché verranno attivate solo dopo il lancio di Xbox360, per la quale sono state messe a punto.
Con questo rinnovamento nasceranno due nuove sezioni nel sito Xbox.com: una sarà chiamata "Xbox Live Marketplace" e l'altra sarà raggiungibile tramite la pagina "My Xbox" e conterrà una serie di informazioni riguardanti ogni giocatore. Si creerà, con questa nuova funzionalità, una card che archivierà tutti i vari record, punteggi e livelli d'esperienza raggiunti dall'utente nei vari giochi per Xbox360 supportati, in modo da pubblicare un profilo del giocatore visibile su internet.
Inoltre, le informazioni riportate nella "Gamer Card" saranno condivisibili anche da altri servizi Microsoft, come i vari spazi MSN e il forum ufficiale di Xbox.