0

Instagram: guerra a link, follower e commenti falsi, ecco i dettagli

Instagram dichiara ufficialmente guerra ai contenuti fake: link, follower e commenti falsi verranno individuati ed eliminati con un nuovo metodo, ecco i dettagli.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   21/11/2018

Da sempre like, follower e commenti falsi sono una vera e propria piaga per Instagram, uno dei social network più famosi, apprezzati e utilizzati del pianeta. Ma la società a quanto pare è arrivata al punto di non ritorno: verranno tutti individuati ed eliminati senza pietà.

La guerra di Instagram contro i contenuti fake è appena cominciata, e porterà alla rimozione di milioni di like, follower e commenti falsi. Verrà utilizzato uno strumento rinnovato in grado di sfruttare il Machine Learning per individuare questo tipo di contenuti falsi preservando così l'autenticità della piattaforma. Tutti gli account che utilizzando servizi di terze parti per aumentare la propria popolarità verranno individuati, promette Instagram.

E poi cosa accadrà a questi account Instagram che fanno uso di commenti e like fake? Un messaggio li avvertirà della rimozione di tutti i contenuti falsi e li inviterà a cambiare la password per preservare la sicurezza dei propri dati personali. Non arriverà quindi alcun tipo di sanzione o penalità quindi, almeno per quanto ne sappiamo al momento, ma vi terremo aggiornati.

Instagram 2