Warframe disponibile gratis su Nintendo Switch, trailer di lancio

Warframe arriva in queste ore come free-to-play su Nintendo Switch, accompagnato dall'immancabile trailer di lancio

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/11/2018
28

Warframe, lo sparatutto online di Digital Extremes, è disponibile su Nintendo Switch grazie alla conversione effettuata dagli esperti di Panic Button, con il titolo che può dunque essere scaricato gratuitamente da Nintendo eShop.

Il lavoro di conversione è stato effettuato dagli stessi che si sono occupati delle versioni Switch di DOOM, Wolfenstein 2 e Rocket League, dunque si tratta di sviluppatori alquanto affidabili in questo genere di operazioni. Warframe, da parte sua, continua il suo lungo percorso grazie al supporto continuativo dimostrato finora da Digital Extremes, anche con l'uscita di Fortuna, la nuova espansione per la versione PC. La versione Switch di Warframe era stata annunciata la scorsa estate ed è infine giunta come free-to-play sulla console Nintendo.

Per chi non ha seguito il suo lungo ciclo, il gioco è uno sparatutto in terza persona multiplayer online ad impostazione cooperativa, in cui i giocatori si trovano ad interpretare il ruolo di combattenti chiamati Tenno in grado di indossare le speciali e potenti armature Warframe e combattere all'interno di vari scenari fantascientifici. Vediamo qua sopra il trailer di lancio della versione Nintendo Switch.

Warframe disponibile gratis su Nintendo Switch, trailer di lancio