11

Call of Duty: Black Ops 4, giocatore diversamente abile vince una partita a Blackout

La passione per i videogiochi porta a superare gli handicap, come dimostra il video di un giocatore che senza l'uso delle mani vince una partita a Call of Duty: Black Ops 4

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/11/2018

Un risultato sorprendente è stato raggiunto da un giocatore diversamente abile in Call of Duty: Black Ops 4, essendo questi riuscito a vincere un match online nella modalità Blackout, ovvero la battle royale secondo il nuovo sparatutto di Activision.

La disabilità in ambito videoludico è un argomento raramente trattato e di cui i vari produttori purtroppo si occupano poco, sebbene ci siano delle eccezioni molto interessanti come l'ottimo Adaptive Controller creato da Microsoft per aiutare gli utenti in condizioni svantaggiate. La cosa particolare però è che in questo caso l'utente in questione utilizzava un controller tradizionale, ed è riuscito attraverso la sua posizione chiaramente più complicata di quella standard ad eliminare ben 14 giocatori, vincendo la partita e dimostrando una capacità di movimento nel gioco veramente impressionante, come dimostra il video pubblicato su Reddit.

Insomma, altro che appellarsi a lag o scuse simili: il giocatore in questione ha dimostrato doppiamente le sue capacità nella modalità Blackout di Call of Duty: Black Ops 4. Del gioco è stata mostrata di recente, peraltro, la mappa Nuketown in video.