Intel: i notebook Project Athena hanno un logo specifico 1

Intel presenta il nuovo identificativo grafico per i notebook della serie Project Athena e spiega alcuni elementi di questa linea di prodotti.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/08/2019

Intel ha svelato in queste ore un logo specifico che contraddistinguerà i notebook che rientrano nella serie Project Athena, visibile qua sotto insieme allo slogan "Engineered for Mobile Performance" che sarà caratteristico di questi computer.

L'identificativo grafico di Project Athena sarà visibile prima di tutto sul nuovo 2 in 1 Dell XPS 13, per poi essere applicato ad altri notebook tra Dell e HP come HP EliteBook x360 1040 e HP EliteBook x360 830. Le marche che rientrano nell'identificativo Project Athena sono Acer, Asus, Dell, HP, Lenovo e Samsung, con un'estensione a vari modelli che avverrà in concomitanza del periodo delle festività natalizie.

"Con Project Athena stiamo cambiando radicalmente il nostro approccio all'innovazione: definiamo il programma e le sue metodologie in base al modo in cui le persone utilizzano i loro dispositivi ogni giorno. Persone in continuo movimento ed esigenti si affidano sempre più ai propri notebook in ogni momento della giornata: per progetti di lavoro, in casa, e per passione. 'Engineered for Mobile Performance' si riferisce all'esperienza di alta qualità che i consumatori possono aspettarsi da questi notebook grazie alla progettazione ingegneristica congiunta da parte di Intel e dei suoi partner". Questo è quanto riferito da Josh Newman, Vice President di Intel e General Manager dei PC Innovation Segments, Client Computing Group.

Project Athena è un programma di innovazione di Intel creato per rendere disponibile una nuova categoria di notebook avanzati, all'interno di una costante ricerca per definire nuovi obiettivi esperienziali e specifiche di prodotto, supporto di co-engineering, nuovi percorsi di innovazione e attività di marketing congiunte.

In questo primo anno del programma, l'identificativo "Engineered for Mobile Performance" indica che il notebook è stato progettato in collaborazione con Intel per soddisfare gli indicatori chiave di prestazioni definiti dal programma.

"I notebook contrassegnati con questo identificativo grafico hanno superato il processo di verifica, un processo solido e iterativo guidato dagli ingegneri di Intel che include il rispetto delle specifiche della piattaforma e degli obiettivi KEI relativamente a sei aree di innovazione: azione istantanea, prestazioni e reattività, intelligenza, durata della batteria, connettività e design", si legge nel comunicato stampa inviato da Intel.

#Hardware PC

Hardware PC