Apple scoraggia sempre l'utilizzo di componenti di terze parti per effettuare riparazioni ai propri dispositivi e a quanto pare la questione su iPhone 11 è talmente chiara che lo smartphone visualizza un messaggio di avviso nel caso in cui venga rilevato uno schermo non ufficiale Apple.
Si tratta di una soluzione simile a quella adottata già da iPhone XR, XS e XS Max arrivata con un aggiornamento qualche mese fa, ma in quel caso si trattava della batteria, in questo anche del display. In pratica, andando nelle Impostazioni, nel caso in cui ad un iPhone 11 sia stato sostituito il display con uno non ufficiale compare il messaggio "Important Display Message" che avverte "Impossibile verificare che questo iPhone abbia un display Apple originale".
Non si tratta di un messaggio dal grande impatto, visto che compare solo in tale sezione e non preclude l'utilizzo di iPhone 11 e delle sue funzioni. È da notare, tuttavia, che anche nella pagina di supporto di iPhone 11 si insiste su questa questione, sostenendo che la sostituzione del display con uno non ufficiale Apple può portare a problemi con il multi-touch, calibrazione scorretta dei colori e problemi ai sensori di luminosità, tra le altre cose.