22

iPhone X: ecco il nuovo modello con la tripla fotocamera [Aggiornata]

La linea di iPhone X si arricchisce di un modello con tripla fotocamera, per realizzare fotografie ancora migliori

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   29/06/2018

Già da tempo se ne parlava, ma ora pare certo: il nuovo modello di iPhone X avrà tre fotocamere posteriori, per migliorare ulteriormente la qualità della resa fotografica dello smartphone.

Ad averlo riportato è il sito olandese Let'sGoDigital, che ha anche pubblicato alcune immagini del nuovo iPhone X (le trovate in fondo alla notizia).

Stando alla fonte, c'è ancora incertezza sulla posizione del flash, non visibile nel materiale emerso finora. I render lo mostrano sotto le tre fotocamere, ma nella versione finale potrebbero trovarsi anche sulla destra dell'obiettivo.

Attualmente non è chiaro per cosa sarà utilizzata la terza fotocamera. Forse Apple adotterà una soluzione simile a quella vista sullo Huawei P20 Pro, che ha una fotocamera da 40 megapixel a colori, una da 20 megapixel monocromatica e una terza da 8 megapixel con teleobiettivo.

[Aggiornamento]
Specifichiamo meglio che per ora l'esistenza di un nuovo iPhone X con tre fotocamere è solo una voce di corridoio diffusasi in rete, considerata però attendibile dalla fonte che l'ha riportata.

Iphone 12 01
Iphone 12 04
Iphone 12 03
Iphone 12 02