Già da tempo se ne parlava, ma ora pare certo: il nuovo modello di iPhone X avrà tre fotocamere posteriori, per migliorare ulteriormente la qualità della resa fotografica dello smartphone.
Ad averlo riportato è il sito olandese Let'sGoDigital, che ha anche pubblicato alcune immagini del nuovo iPhone X (le trovate in fondo alla notizia).
Stando alla fonte, c'è ancora incertezza sulla posizione del flash, non visibile nel materiale emerso finora. I render lo mostrano sotto le tre fotocamere, ma nella versione finale potrebbero trovarsi anche sulla destra dell'obiettivo.
Attualmente non è chiaro per cosa sarà utilizzata la terza fotocamera. Forse Apple adotterà una soluzione simile a quella vista sullo Huawei P20 Pro, che ha una fotocamera da 40 megapixel a colori, una da 20 megapixel monocromatica e una terza da 8 megapixel con teleobiettivo.
[Aggiornamento]
Specifichiamo meglio che per ora l'esistenza di un nuovo iPhone X con tre fotocamere è solo una voce di corridoio diffusasi in rete, considerata però attendibile dalla fonte che l'ha riportata.