Warner Bros. Picture ha pubblicato il primo teaser trailer di Un Film Minecraft, la pellicola tratta dall'universo di Minecraft, il videogioco più venduto di sempre, da cui è nato un vero e proprio multiverso. Nel video possiamo vedere non solo come è stato ricostruito il mondo cubettoso originale in versione animata, con una scelta stilistica davvero peculiare, ma anche Jack Black nei panni di Steve, il protagonista putativo del gioco, diventato il personaggio simbolo dello stesso, per quanto estremamente anonimo.
Cubi sì, ma con stile
Per chi se lo stesse chiedendo, il titolo della pellicola in italiano è proprio "Un Film Minecraft", con la descrizione ufficiale del video che recita: "Unisciti al viaggio, blocco dopo blocco. Un Film Minecraft, solo al cinema nel 2025"
Nel cast figura anche Jason Momoa, con una giacca rosa che è tutta un programma.
Chi conosce il gioco avrà sicuramente piacere di guardare il teaser, in cui vediamo quattro persone apparire nel mondo di Minecraft senza capire bene dove si trovino, tra pecore rosa squadrate, alberi cubettosi che possono essere spaccati a mani nude e degli strani maiali antropomorfi che vogliono ucciderli (i piglin). In tutto questo caos fa la sua apparizione Jack Black / Steve, che si presenta agli altri senza essere riconosciuto (del resto non è proprio Super Mario). Se siete fan del gioco riconoscerete anche il banco da lavoro, o crafting table che dir si voglia, un villagggio e altri dettagli del mondo di Minecraft ricostruiti con uno stile decisamente intrigante, che sembra rendere benissimo nonostante i "cubi".