Jusant, il nuovo titolo di Don't Nod, ha una data di uscita ufficiale e un trailer del gameplay pubblicato in occasione della Gamescom 2023: il gioco sarà disponibile su PC, PS5 e Xbox Series X|S a partire dal 31 ottobre.
Annunciato durante l'ultimo Xbox Showcase, Jusant è un'avventura con elementi puzzle in cui ci troveremo ad arrampicarci su di una torre gigantesca, che dovremo scalare in compagnia di una creatura acquatica.
Nel corso della campagna avremo modo di imparare a utilizzare diversi strumenti e di scoprire i segreti e la storia della torre, che misteriosamente cambia di continuo, nonché ciò che è accaduto alla civiltà che in passato vi abitava.
Un'esperienza originale e affascinante
Il curriculum di Don't Nod parla chiaro e non c'è dubbio che quella proposta da Jusant si ponga come un'esperienza originale e affascinante nel suo focus, ovverosia l'arrampicata: una meccanica che diversi giochi hanno incluso e sviluppato nel corso degli anni, e che qui sarà il piatto forte del gioco.
Il trailer conferma la solidità di un comparto artistico pronto a dire la sua e ad accompagnarci nella difficile scalata, che come detto dovremo affrontare insieme a Cisterna, una misteriosa creatura acquatica.