La serie MLB The Show è un grande successo per Sony, capace di incassare più di 100 milioni di dollari l'anno. Il dato è arrivo dal profilo LinkedIn di un ex direttore del marketing di PlayStation, Michael Webster, che ha anche vantato una crescita dell'ARPU (ricavi medi per utente) e del coinvolgimento dei giocatori rispettivamente del 400% e del 150% dal suo arrivo.
Webster ha anche ribadito un fatto noto, ossia che il God of War del 2018 ha prodotto 500 milioni di dollari di ricavi. È un altro dei titoli cui ha lavorato anche lui.
Webster è una fonte decisamente affidabile, considerando il suo curriculum e che è stato dentro Sony dal 2012 al 2019.
Riguardo a MLB The Show, il lavoro di Webster pare abbia permesso il triplicarsi dei ricavi nel corso degli anni. Quindi, quando ha iniziato, i capitoli della serie incassavano circa 30-40 milioni di dollari l'anno. Il capitolo venduto più velocemente è stato MLB 14: The Show, mentre MLB 15: The Show ha venduto più di un milione di copie su PS4, un risultato che la serie non vedeva da anni.
Dopo l'uscita di Webster, la serie si è espansa ancora, diventando multipiattaforma. MLB The Show 21 fu il primo a essere lanciato anche su Xbox, arrivando a vendere più di 2 milioni di copie. MLB The Show 22 è arrivato anche su Nintendo Switch. Insomma, la serie va espandendosi sempre di più.