64

La Terra di Mezzo: L'Ombra di Mordor, il Sistema Nemesis è stato brevettato

Il Sistema Nemesis creato da Monolith Productions per Warner Bros. e visto ne La Terra di Mezzo: L'Ombra di Mordor è stato brevettato ufficialmente.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   06/02/2021

Il Sistema Nemesis, sviluppato da Monolith Productions e visto ne La Terra di Mezzo: L'Ombra di Mordor, nonché nel suo sequel, è stato brevettato da Warner Bros. negli USA, al termine di un percorso abbastanza lungo e complicato.

Come probabilmente saprete, il Sistema Nemesis gestisce i PNG avversari e la loro intelligenza artificiale di modo che si tenga conto dello storico degli scontri con il nostro personaggio.

Se un nemico sopravvive a un duello per poi tornare, o magari riesce nell'impresa di ammazzarci, si trasforma in una nemesi e questo particolare status va a determinare tutta una serie di situazioni contestuali.

Non ci sono altri giochi dotati di strutture del genere, ed è per questo che Warner Bros. ha pensato bene di brevettare il sistema, mettendosi al riparo da eventuali tentativi di imitazione da parte di produttori concorrenti.

Probabilmente vi starete chiedendo come abbia fatto esattamente il publisher a brevettare una cosa del genere. Ebbene, qui sotto potete vedere lo schema presente nel documento per la richiesta del trademark: complicato, vero?

Sistema Nemesis Brevetto

A questo punto, assicurato il brevetto, rimane solo da capire quand'è che i ragazzi di Monolith Productions lo impiegheranno nuovamente: ci sarà un terzo episodio de La Terra di Mezzo?

Considerando che La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra è stato pubblicato nel 2017 e da allora tutto tace, magari assisteremo a un annuncio nei prossimi mesi.