27

Logitech presenta il volante G Pro Racing Wheel e la pedaliera Pro Racing Pedals

Logitech ha presentato il volante G Pro Racing Wheel e la pedaliera Pro Racing Pedals: vediamo tutti i dettagli sui prodotti da gaming.

Logitech G ha presentato al mondo il volante G Pro Racing Wheel e la pedaliera Pro Racing Pedals, una coppia di device perfetti per il vostro set per i giochi di guida simulativi. Saranno in vendita unicamente sul sito ufficiale di Logitech.

"Il PRO Racing Wheel di Logitech rende l'esperienza delle corse simulate incredibilmente realistica. Sono in grado di percepire le condizioni della pista e il modo in cui l'auto cambia durante la gara, che cambia le carte in tavola. Quando uso questo volante a casa, mi sembra di essere direttamente in pista", ha dichiarato Lando Norris, pilota di F1 per la McLaren.

Vediamo quindi i dettagli per entrambi i prodotti di Logitech. Le fotografie che trovate poco sotto sono della versione Xbox: la versione PlayStation è identica, se non per i pulsanti che recano i simboli PS.

Volante G Pro Racing Wheel

Il volante Logitech G PRO Racing Wheel è uno volante da corsa di livello professionale, progettato con e per i piloti di simulazione professionisti. Progettato per offrire l'esperienza più realistica e coinvolgente, il volante PRO Racing Wheel è dotato di un nuovo motore Direct Drive ad alte prestazioni e della tecnologia di feedback TRUEFORCE per offrire la connessione più precisa e pura alle corse.

Il nuovissimo motore Direct Drive del volante PRO Racing Wheel è in grado di erogare una forza di 11 newton per metro con una risposta a bassa latenza. Il volante PRO Racing Wheel è dotato di TRUEFORCE, un'esclusiva Logitech G, una tecnologia di force feedback ad alta definizione. Insieme, il motore Direct Drive e la tecnologia TRUEFORCE offrono un realismo di gara senza pari, secondo Logitech, con frequenze di risposta più elevate che mai.

Il volante Logitech G PRO Racing Wheel è disponibile in due versioni: una compatibile con PC, console PlayStation 5 e PlayStation 4 e una compatibile con PC, Xbox Series X|S e Xbox One.

Il prezzo è 1.099€ e sarà disponibile nel corso di settembre 2022. La confezione include il volante con la base, un morsetto per agganciare il volante al tavolo, un cavo USB, il cavo per l'alimentazione e la documentazione d'utilizzo.

Pedaliera Pro Racing Pedals

Pedaliera e volante
Pedaliera e volante

La Pedaliera Pro Racing Pedals è progettata per una completa personalizzazione e per offrire "un vero realismo e una varietà di configurazioni e stili di gara". Dotati di un realistico freno a cella di carico, i pedali PRO Racing Pedals consentono ai piloti di scambiare facilmente le molle e di regolare la posizione di ciascun pedale.

Il freno a cella di carico registra la forza attraverso il rilevamento della pressione, consentendo di migliorare la memoria muscolare e la potenza di frenata di precisione, per migliorare le sensazioni del pilota e offrire prestazioni di gara più costanti.

La Pedaliera Pro Racing Pedals è compatibile con PC o - se connessa con il volante Logitech G PRO Racing Wheel - con PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X|S.

Il prezzo è 389 euro e sarà disponibile nel corso di settembre 2022. La confezione include la pedaliera, un cavo USB da 2.5 metri, la documentazione e una scatola di accessori (grasso lubrificante, chiave esagonale, molle per i pedali, freno in elastomero).