Lucca Comics & Games, tutte le novità dell’edizione 2018 14

Lucca Comics & Games 2018 si svolgerà dal 31 ottobre al 4 novembre. The Bit District sarà il padiglione interamente dedicato ai videogiochi

NOTIZIA di Davide Spotti —   15/10/2018

Quest'anno a Lucca Comics & Games sarà presente The Bit District, un intero padiglione dedicato ai videogiochi. Con oltre 1.000 metri quadrati, sarà il terzo per grandezza della manifestazione. Un luogo dove il mondo del videogioco troverà la sua dimensione più grande, con una forte apertura alla tecnologia e al concetto di "gaming", quindi in perfetta simbiosi con lo spirito del festival.

Ma a Lucca Comics & Games ci sarà spazio anche per parlare di Esport. Grazie a ESL - nuovo partner di Multiplayer.it - i migliori talenti della scena competitiva italiana si sfideranno presso l'Esport Cathedral, allestita nel prestigioso contesto dell'Auditorium San Romano. I partecipanti si daranno battaglia in avvincenti tornei come quello di Quake Champions.

Nasce inoltre un secondo punto di interesse per tutti i videogiocatori nazionali e stranieri: il Samsung eSport Palace Lucca, il padiglione che animerà la suggestiva piazza Santa Maria e tutta la zona nord del centro storico; l'area ospiterà anche dirette streaming dei principali appuntamenti videoludici. Previsti tornei di Fortnite, League of Legends, Clash of Clans, Overwatch, e la presenza di altri famosi titoli.

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che l'edizione 2018 di Lucca Comics & Games si svolgerà dal 31 ottobre al 4 novembre.

Lucca Comics 2018 Logo Leiji Matsumoto Ospite Anniversario Winx Club